lunedì 8 marzo 2010

Escursione del Blocco Studentesco Avellino


Venerdì sera in contemporanea con il primo aperitivo culturale organizzato dagli attivisti dell’associazione di promozione sociale Avellino Non Conforme, legata a CasaPound Italia, la neve ha fatto ritorno in città.
Vedere le strade cittadine, le auto, i monumenti coperti da una soffice coltre bianca, che attenua tutti i rumori, rendendo surreale lo spettacolo cittadino, è sempre emozionante.
Purtroppo, la città dopo il risveglio, nonostante lo spettacolo che la natura ha regalato, deve riprendere la piatta routine quotidiana;
Tuttavia, la voglia di esplorare la montagna ha preso il sopravvento sui militanti Irpini che, dopo un rapido giro di telefonate zaino in spalla e scarponi ai piedi, sono partiti in direzione della vicina Montevergine.
Dopo aver raggiunto il Santuario della Madonna di Montevergine, è cominciata la vera e propria escursione. Il gruppo si è immerso negli innevati boschi di faggi e dopo aver superato alcuni affioramenti calcarei, ha conquistato il punto panoramico più alto ad una quota di 1441 metri s.l.m. che domina tutta la vallata circostante.
La volontà di proseguire il cammino si è dovuta arrestare solo dinanzi alla fitta neve che ha reso difficoltoso proseguire.
Questo slancio verso la natura è importante e vitale per i militanti che vogliono disintossicarsi dalla vita borghese, schiava delle comodità.
Proprio in questi giorni l'associazione ufficializzerà la nascita del gruppo escursionista campano de "la Muvra", organizzazione che darà la possibilità alla gioventù amante della natura di spogliarsi dal ritmo frenetico dei nostri giorni per riassaporare il gusto dell'avventura.

Nessun commento:

Posta un commento