mercoledì 6 maggio 2009

CasaPound Avellino indice la giornata ecologica : ripuliamo il parco Giovanni Palatucci


Il Direttivo di CasaPound Italia Avellino e del Blocco Studentesco Irpino invita le istituzioni cittadine a collaborare concretamente al progetto di rinascita della struttura sportiva, letteralmente abbandonata, sita in via Filippo Visconti e adiacente al parco Giovanni Palatucci.
La nostra precedente richiesta datata 1ottobre 2008 e protocollata presso il comune di Avellino in data 2 ottobre 2008 è stata fatta cadere nel dimenticatoio e la struttura sportiva, così come il parco circostante, sono stati lasciati in preda ai vandali.
Dato che l’attività di CasaPound non si limita alla critica sterile, dato che questa è prassi dei politicanti, ma è incentrata sull’azione pratica indiciamo la Giornata Ecologica.
Sabato 9 maggio dalle ore 10:00 inizieremo noi stesso l’attività di pulizia delle zone abbandonate dalle istituzioni per dare due segnali:
a) Dove gli enti locali latitano, noi saremo sempre presenti per garantire a tutti i cittadini il loro diritto di poter usare le strutture (e infrastrutture) pubbliche;
b) L’impegno diretto dei cittadini per la salvaguardia e tutela dell’ambiente: la città è di tutti e non si può tollerare che diventi succube della pigrizia istituzionale.

Così CasaPound si attiverà direttamente, con i propri mezzi, per ripristinare un bene pubblico e, parallelamente, agirà a livello istituzionale stilando una proposta di riqualifica dell’intera zona.
Ad esempio chiediamo che i locali abbandonati una volta ad uso dei Falchi Anti Incendio vengano adibiti a spazio sociale dove la cittadinanza possa trovare servizi ludico/culturali/sportivi(dal cineforum a eventi culturali, all’organizzazione presso le piccole strutture come campi di calcetto di corsi estivi per i giovani) gratuiti mentre l’area verde che circonda la struttura vogliamo che venga adibita a parco botanico. Il tutto con sistemi idrici/elettrici ad impatto ambientale minimo (recupero acque piovane, fotovoltaico etc etc).
Se le istituzioni non interverranno a ripristinare una situazione di legalità e decoro nell’area CasaPound ed il Blocco Studentesco si prenderanno cura direttamente di quegli spazi, riqualificandoli e riconsegnandoli alla comunità avellinese, alla quale sono stati rubati dall’incuria dei politicanti e dell’amministrazione.
In attesa di una risposta celere sull’argomento, ricordiamo alle istituzioni locali e a tutti i politici, che determinate tematiche sono d’interesse comunitario e non devono assolutamente essere utilizzate per un becero sciacallaggio dei vari politicanti di turno che spuntano solo ed esclusivamente con l’avvicinarsi di appuntamenti elettorali. Ribadiamo che la sottoscritta associazione di promozione sociale si farà carico delle ingenti spese per rimettere in funzione la struttura e riconsegnarla alla cittadinanza avellinese.
Fiduciosi, ancora una volta, di ricevere una risposta positiva in merito Vi salutiamo.

Programma della giornata :

1. ore 10:00 inizio del lavori di recupero
2. ore 12:30 aperitivo comunitario completamente gratuito
3. ore 13:30 pranzo sociale con gli abitanti del quartiere
4. ore 15:30 conferenza stampa per illustrare i piani futuri per il parco e le strutture

Nessun commento:

Posta un commento